La band


VITTORIO NOCENZI

Voce, pianoforte e tastiere
Nasce a Marino (Roma) il 23 gennaio del 1951.
La sua preparazione musicale, deriva principalmente dalla musica classica e dall’esperienza compositiva svolta per il “Banco del Mutuo Soccorso” e per altri artisti.

Dalla critica specializzata è ritenuto a tutt’oggi uno dei più importanti tastieristi italiani.


Filippo Marcheggiani

Chitarra e voce
È nato a Marino (Roma) il 3 Aprile 1976. Dopo un intenso studio ed alcune esperienze in band locali (la più importante delle quali si chiamava Luxuria, una band rock-fusion) solo diciottenne si è unito al Banco del Mutuo Soccorso. Nella veste di secondo chitarrista al fianco di Maltese ha partecipato a più di 200 date, che includono due tour in Giappone, ed alla registrazione del CD Nudo . Ha inoltre partecipato a diverse apparizioni televisive ed ha avuto una costante collaborazione con la band nel loro studio di registrazione.


Nicola Di Già

chitarra
Nasce a Roma nel 1972 Inizia a suonare la chitarra fino da bambino, già a 16 – 17 anni lavora nelle balere ed in piccoli studi di registrazione. Studia chitarra all’Università della musica ed arrangiamento con Massimo Varini. Nel 98 prende un attestato di sound engineer con Maurizio Biancani. Nel 95/96 è in tour con Francesca Schiavo (BMG) Dal 97 è in tour con Anonimo Italiano (BMG), collaborazione che dura tutt’ora.


Marco Capozi

basso

Marco Capozi nasce a Roma l'8 Ottobre 1970.
Inizia a studiare musica con il M° Reginaldo Lucioli nel 1978, spaziando tra diversi strumenti, ma è nel 1984 che decide di dedicarsi esclusivamente al basso elettrico, in principio da autodidatta ed in seguito perfezionando gli studi con Tony Bowers
(Simply Red) ed Aston “Family Man” Barrett (Bob Marley).
In studio collabora con Breathless (UK), Antonello Venditti, Alberto Laurenti, Franco Califano, Gazebo e numerosi artisti emergenti.
Ha suonato live con Gazebo, Mal, Breathless, Alberto Laurenti, Bobby Solo, Edoardo Vianello, Stefano Rosso, Luciano Rossi e molti altri.
Dal 2005 al 2008 fa parte del Balletto di Bronzo, band con la quale effettua vari tour all’estero e registra il DVD “Live in Rome”.


Fabio Moresco

batteria

Nasce a Roma il 12.04.1957
Batterista istintivo e intenzionalmente tecnico, accurato nel groove, con una particolare attenzione rivolta ai suoni ed alle dinamiche di esecuzione.
Nel 1980 e, fino al 1984, si iscrive al corso di percussioni del Conservatorio di Musica “Morlacchi” di Perugia e, contemporaneamente, studia batteria con il M° Vincenzo Restuccia.
Inizia così una intensa carriera professionale che lo vede collaboratore e turnista, sia in studio che dal vivo, prendendo parte a diverse produzioni teatrali, televisive e radiofoniche (RAI e Videotime (Mediaset), nonché a numerosi progetti discografici.
Dal 1996 è batterista del gruppo italiano di rock-progressive “Metamorfosi”, con il quale ha registrato nel 2004 l’album “Paradiso” e nel 2014 l’album “Purgatorio”.
Nell’Agosto 2017 è stato chiamato a far parte del Banco del Mutuo Soccorso prendendo parte alle registrazioni del nuovo album “Io sono nato libero – Legacy Edition” in uscita ad Ottobre 2017.


Tony D’Alessio

voce
Nato il 5 settembre 1970.
Vanta una lunga serie di collaborazioni con gruppi musicali dal metal estremo al cross-over e al rock progressivo, anche come produttore artistico-esecutivo.