LEONARDO BIANCHI
Chi è Leonardo Bianchi? E’ un giovane videomaker di assoluto talento, che vive e lavora a Londra, dove ha realizzato il video de “Il Mietitore” il primo singolo dell’album “Storie invisibili” del Banco del mutuo soccorso.
Desideriamo ringraziarlo per la sua magnifica disponibilità ed il suo amore per la musica… È con queste due qualità, disponibilità ed amore, che ha firmato in assoluta indipendenza creativa uno dei video più difficili ed, alla fine, più belli che il Banco ha ricevuto nel tempo.
Perché far incontrare Rock ed agricoltura non era assolutamente facile, non lo aveva fatto prima nessuno… Inoltre l’attenzione della scelta delle immagini ed il loro sincrono con i versi del testo del brano sono da manuale, come il passaggio dalle immagini delle messi della terra alle immagini live della band in concerto, in linea teorica molto difficili da far incontrare! Ma con la sensibilità musicale ed iconografica di Leo, tutto si è rivelato molto semplice e credibile, alternando momenti emotivi e poetici ad altri di assoluta energia rock!
Grazie caro Leo e…. veri complimenti!!!
Vittorio Nocenzi