Il tour di Transiberiana

Il tour è partito da Verona ed è arrivato a Bologna passando per Brescia, Milano, Torino, Velletri, Roma e altre città, con ben 12 date programmate.

«Cinquemilacinquecento live nel corso della nostra storia -aveva detto Vittorio Nocenzi, leader della formazione romana, alla presentazione di Transiberiana, l’album arrivato dopo anni di silenzio-, ma ora è arrivato il momento di ricongiungerci con il nostro pubblico e questa è l’ora giusta».

LA PRIMA TAPPA
Il primo appuntamento è stato lunedì 2 settembre al Teatro Romano di Verona, ed è stato contemporaneamente l’anteprima estiva e un evento straordinario visto che al live ha partecipato anche Gianni Nocenzi, membro originario del Banco e fratello di Vittorio. Dopo l’addio al gruppo, avvenuto nel 1985, le sue performance con il Banco si sono contate sulle punta delle dita. Sul palco ha presentato l’ultimo suo lavoro, Miniature, per poi unirsi alla formazione per suonare alcuni pezzi storici presi da Omonimo, Darwin e altri.

LA NOMINATION
Dopo l’uscita di Transiberiana per la band guidata da Vittorio Nocenzi si sono aggiunte anche altre soddisfazioni. Il Banco, pardon il Banco del Mutuo Succorso, ha ottenuto la nomination ai Progressive Music Awards nella categoria “Best International Band/Artist Of The Year”.

LA BAND
Dopo il ritorno sulle scene dello scorso aprile, il Banco del Mutuo Soccorso prosegue la sua strada con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce), Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica), Nicola Di Già (chitarra ritmica), Marco Capozi (basso), Fabio Moresco (batteria) e Tony D’Alessio (lead vocal)

IL TOUR
SETTEMBRE:
Lunedì 2 al teatro romano di Verona

NOVEMBRE
Venerdì 1 al teatro Artemisio di Velletri (Roma)
sabato 7 Brescia al Teatro Display
venerdì 8 Milano Teatro Dal Verme
sabato 16 Torino al Teatro Colosseo

GENNAIO 2020
sabato 11 a Chiasso al Cinema Teatro Chiasso
venerdì 31 a Roma presso l’ Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli

FEBBRAIO
Sabato 1 e domenica 2 a Campobasso al Teatro Savoia
mercoledì 5 a Genova al Teatro Politeama

MARZO
Venerdì 27 ad Avezzano (L’Aquila) Teatro dei Marsi
martedì 31 a Bologna Teatro Duse
(annullate causa covid)